16° Congresso UIL

16° CONGRESSO NAZIONALE

UIL  /  Roma, 19 – 21.11.2014

 

Il 19, 20 e 21 novembre 2014, dal titolo “Lavoro voglia di riscatto”, si terrà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR il 16° Congresso Nazionale della UIL.

Al Congresso parteciperanno come delegati della Camera Sindacale Regionale UIL del Trentino, Walter Alotti, Pietro Di Fiore, Vanda Gusmerotti, Silvia Bertola.

In qualità di delegati delle rispettive Categorie Nazionali, parteciperanno inoltre come espressione del nostro territorio: Alan Tancredi UILTEC (Tessili – Energia – Chimici), Gianni Tomasi FENEAL (Edilizia – Legno), Walter Largher UILTuCS (Turismo – Commercio – Servizi), Claudio Luchini e Luciano Rinaldi UILP (Pensionati).

Parteciperanno  inoltre,  quali  invitati, Laura Groff UILTEMP (lavoratori atipici)  e Salvatore Farace UILCA (assicurativi-bancari).

Il Congresso è un importante momento democratico, di verifica del lavoro svolto, ma, soprattutto di impostazione della strategia dei prossimi quattro anni, al cui centro ci sarà il LAVORO.

Questo è un momento doppiamente importante per la UIL, il Congresso cade infatti in uno dei momenti più delicati della vita del nostro Paese, ormai da cinque anni in profonda crisi economica, sociale e politica, e con un cambiamento del segretario e di parte della segreteria nazionale UIL: innovare nella tradizione, questo è il nostro agire.

 

Walter Alotti

Segretario Generale

Uil del Trentino